Torna alla procedura

REQUISITI PARTECIPAZIONE GARA

Si comunica che con determinazione del Responsabile del Servizio Lavori Pubblici n° 32 in data 30 giugno 2020 è stata approvata la modifica all’art. 1.3 del capitolato speciale d’appalto contrastante in parte con il disciplinare di gara relativamente ai requisiti necessari per la partecipazione alla gara.

Si ribadisce che possono partecipare i concorrenti in possesso dei seguenti requisiti di qualificazione di ordine tecnico-organizzativo (ai sensi dell’art. 90 del d.p.r. n. 207/2010):

  • importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di spedizione della presente lettera di invito non inferiore all'importo del contratto da stipulare;
  • costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori è figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori così figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a);
  • adeguata attrezzatura tecnica in relazione all’oggetto dell’appalto:

relativamente ai seguenti lavori:

Categoria

Prevalente

Importo

 

OG 1

Edifici civili e industriali

67.884,91

 

Lavorazioni per le quali è richiesta una specifica qualificazione

OG 12

Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale

18.526,29

 

OS 28

Impianti termici e di condizionamento

11.695,02

 

         

Per la realizzazione dei lavori di cui alla categoria OG30 (importo € 10.887,42) il concorrente può assumerli in proprio dimostrando il possesso dei requisiti come importo nella categoria prevalente: in tal caso dovrà tuttavia dimostrare di essere altresì in possesso dell’abilitazione ex D.M. 37/2008 oppure, a pena di esclusione, avrà l’obbligo di indicare nella documentazione di gara il subappalto di tali opere.
Per la categoria OS28, qualora il concorrente non fosse in possesso dei requisiti di qualificazione, potrà assumerli in proprio dimostrando il possesso dei requisiti come importo nella categoria prevalente con obbligo, a pena di esclusione, di indicare nella documentazione di gara il subappalto di tali opere.
In ogni caso il concorrente, a pena di esclusione, deve essere in possesso dei requisiti di qualificazione relativi alle categorie OG1 e OG12.




Comune di Genola

Via Roma, 25 Genola (CN)
Tel. 0172/68144 - Fax. 0172/68858
Email: lavoripubblici@comune.genola.cn.it - PEC: genola@cert.ruparpiemonte.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00